Warning: Array to string conversion in /home/florencepv/dev.florenceartedizioni/wp-content/plugins/duplicator-pro/src/Utils/Crypt/CryptBlowfish.php on line 245
Di sotto in su di Manuela Zucchi

Shop

Manuela Zucchi

8,00

Di sotto in su

RACCONTI

8,00

ISBN 9788887357127

Meet The Author

Non solo la morte, anche il sonno è una livella, e anzi, come in un romanzo d’appendice, spesso gioca a invertire le parti. Nel grande caos della notte c’è posto per tutti, e peroprio gli “altri”, quelli che di giorno non hanno, quando la notte li chiama si alzano in volo come farfalle e vanno in cerca delle cose proibite.

Pagine

Formato

Confezione

Anno

Manuela Zucchi

Manuela Zucchi, vive e lavora a Bologna, sua città natale. Dopo la laurea in lettere moderne si dedica alla traduzione di testi scientifici dal francese e inizia l'attività di guida turistica. Sulla rivista storica Il Carrobbio pubblica il saggio "Problemi sociali e cultura a Bologna sotto il regime napoleonico" (Bologna, 1980). Alcuni racconti presenti in questa raccolta sono apparsi su varie riviste: "Suor Agnese" (Il Calamo, Milano, 1995), "Storia romagnola" (L'inchiostro, Verona, 1996), "Maria" (Percorsi d'oggi, Torino, 1996), "L'albero" (Percorsi d'oggi, Torino, 2000), "I portatori di sogni" (Fuori e dentro le mura di casa - quaderno edito dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con il Comune di Bologna, 2000). I racconti "L'albero" e "I portatori di sogni" hanno ricevuto rispettivamente il Premio Città di Bassignana (2000) e il Premio Concorso Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Bologna (2000). Manuela Zucchi collabora inoltre a riviste d'arte e cultura. Questo è il suo primo libro.

Vedi tutti i libri di Manuela Zucchi