L’esperienza della magia di Eugene Burger è un libro, profondo e dalle molte sfaccettature, tratta questioni essenziali per comprendere il senso dell’esibizione magica e il significato dell’essere prestigiatori.
Burger ci parla attraverso storie, aneddoti, riflessioni e attraverso la spiegazione dettagliata di eccezionali effetti magici, quali “L’angolo nel bicchiere” (un finale di grande impatto nei suoi spettacoli), “Il mazzo del diavolo” (una stupefacente previsione da portare sempre con sé), “Il gioco più veloce del mondo” (un’accattivante trasformazione di una carta in un’altra), “La carta pugnalata”, “Un bizzarro rituale” e molti ancora.
Tra l’altro, sono descritte le sue presentazioni di “Card Warp” (“L’Inquisizione”) e del “filo rotto e risanato” (“Il filo cosmico”), classici della magia che lo hanno letteralmente portato in giro per il mondo e che ha eseguito in molte trasmissioni televisive.
L’esperienza della magia è un volume, bello e affascinante come la prestigiazione stessa, contiene quelli che possono essere considerati i migliori scritti di Eugene Burger.
Traduzione: Ferdinando Buscema
Che incanto questi canti
I ragazzi di Boboli
La casa della felicità
L'abbraccio
Il giardino degli aromi
L'isola di Gea
Poesia d'ottobre
Il celenterato
Management by Magic
Il soffio della lupa
Ambarabà cicì cocò
3 x 2 Nuove chiese
La casa del monte dei santi
Un figlio dall'Africa
Poesie
Il profumo dell'ombra
La notte e i lumi
La ballata dell'avventura
Il trucco c'è ma non si vende
Verbal Magic 


