L’esperienza della magia di Eugene Burger è un libro, profondo e dalle molte sfaccettature, tratta questioni essenziali per comprendere il senso dell’esibizione magica e il significato dell’essere prestigiatori.
Burger ci parla attraverso storie, aneddoti, riflessioni e attraverso la spiegazione dettagliata di eccezionali effetti magici, quali “L’angolo nel bicchiere” (un finale di grande impatto nei suoi spettacoli), “Il mazzo del diavolo” (una stupefacente previsione da portare sempre con sé), “Il gioco più veloce del mondo” (un’accattivante trasformazione di una carta in un’altra), “La carta pugnalata”, “Un bizzarro rituale” e molti ancora.
Tra l’altro, sono descritte le sue presentazioni di “Card Warp” (“L’Inquisizione”) e del “filo rotto e risanato” (“Il filo cosmico”), classici della magia che lo hanno letteralmente portato in giro per il mondo e che ha eseguito in molte trasmissioni televisive.
L’esperienza della magia è un volume, bello e affascinante come la prestigiazione stessa, contiene quelli che possono essere considerati i migliori scritti di Eugene Burger.
Traduzione: Ferdinando Buscema
Nel fuoco vivo dell’amore
Poesia d'ottobre
L'uva in festa
Diario di una catechista
L'amore è una sostanza nutritiva fine?
Storie straordinarie
Guadagnare con la magia
Le favole di Montelungaccio
Lola e Arturo – una storia figlinese
Calenzano 1944-1948
Alle sorgenti
Ormai è come un fiume
Compendio di nuovi maravigliosi secreti
Da lontano la vita
L'esperto al tavolo da gioco
Ho spento gli orologi
Amore mio
Vivere distante
Il nuovo emulo di Bosco 


