EDIZIONE CARTONATA DI GRAN PREGIO: non perderla!
“Ho aspettato questo libro per più di vent’anni,
e l’attesa è valsa la pena.
Se avete passato anni a cercare la magia
ma avete trovato solo trucchi,
questo libro potrebbe contenere i segreti che stavate cercando.”Michael Weber
Michael Weber non è stato l’unico ad attendere questo libro: anche noi! E finalmente lo possiamo leggere L’Arcobaleno Magico di Juan Tamariz in italiano.
Frutto di oltre quarant’anni di riflessioni e di esibizioni con il pubblico, L’Arcobaleno Magico è una pietra miliare della teoria e della pratica della prestigiazione e dell’illusionismo. Teoria e pratica, infatti, in questo volume sono saldamente intrecciate fra loro.
Come influenzare e modificare i ricordi degli spettatori, come amplificare l’effetto rendendolo persino “più impossibile” nella memoria delle persone, come apportare varietà facendo provare al pubblico emozioni di volta in volta diverse, come gestire gli errori, come costruire un singolo numero o un intero spettacolo, come servirsi della comicità senza che essa pregiudichi la chiarezza dell’effetto,… e tanto altro. Con tantissimi esempi relativi alla cartomagia e allo spettacolo magico in generale.
Mai è stata fatta un’analisi così importante, dettagliata, sentita e profonda dell’arte magica. Un libro utilissimo, scritto con l’entusiasmo e la passione tipici del grande Maestro spagnolo.
Con L’Arcobaleno Magico Juan Tamariz chiude la trilogia dedicata alla sua visione dell’arte magica: I cinque punti nella magia illustrano i requisiti di una corretta comunicazione con il pubblico; La Via Magica fornisce un metodo per evitare che gli spettatori si interroghino sul segreto ed apprezzino invece la bellezza dell’effetto; infine L’Arcobaleno Magico mostra come condurre gli spettatori verso la meraviglia, facendo provare loro l’emozione dell’impossibile reso possibile.
L’Arcobaleno Magico di Juan Tamariz è un libro fondamentale!
Traduzione di Francesco Maria Mugnai e Simone Venturi
Dolomiti. Il silenzio e il cammino
L'esperienza della magia
Camille Mallarmé
Il vizio di lavorare
Silvia Fossati. Casa d'artista nella nobile città di Pontremoli
Poesia d'ottobre
Nonna, mi racconti una storia?
Il mare ricco
Le satire
Con gli occhi aperti
D'incanto
Emilio l'Olivo
Il grande sonno
Pregiudizio, razzismo e antisemitismo
Sogni a metà
Le spine di Venere
Suez - Un mondo in bianco e nero
Album nero
Tetrameron
Villa Il Pratello
Il Viale dei Colli a Firenze
Rampe del buon pane
Stupire con le monete 