L’esperienza della magia di Eugene Burger è un libro, profondo e dalle molte sfaccettature, tratta questioni essenziali per comprendere il senso dell’esibizione magica e il significato dell’essere prestigiatori.
Burger ci parla attraverso storie, aneddoti, riflessioni e attraverso la spiegazione dettagliata di eccezionali effetti magici, quali “L’angolo nel bicchiere” (un finale di grande impatto nei suoi spettacoli), “Il mazzo del diavolo” (una stupefacente previsione da portare sempre con sé), “Il gioco più veloce del mondo” (un’accattivante trasformazione di una carta in un’altra), “La carta pugnalata”, “Un bizzarro rituale” e molti ancora.
Tra l’altro, sono descritte le sue presentazioni di “Card Warp” (“L’Inquisizione”) e del “filo rotto e risanato” (“Il filo cosmico”), classici della magia che lo hanno letteralmente portato in giro per il mondo e che ha eseguito in molte trasmissioni televisive.
L’esperienza della magia è un volume, bello e affascinante come la prestigiazione stessa, contiene quelli che possono essere considerati i migliori scritti di Eugene Burger.
Traduzione: Ferdinando Buscema
Il benessere mentale
Antifascisti e Partigiani di Impruneta
Cartomagia Scenica
Suez - Un mondo in bianco e nero
"Quando ero mio padre". Su/per Idolina Landolfi
Il tempo concesso
Tavarnuzze fra presente e futuro: progetti di riqualificazione
Il fratello dagli occhi azzurri
Il tragitto
Appunti di uno studente
Poesie per Algeri
Card College vol. 5
Cartomagia fantastica!
Album nero
Guadagnare con la magia
Giardino d'avorio
Agenda segreta
E nella sera un'ombra
Smontiamo la violenza
Dai fiori di pietra alla profezia
Tetrameron
Storie straordinarie
Giorni neri
Unexpected Agenda
Stupire con le monete 


